Il benessere alimentare nasce tra i solchi dei campi...

 

Noi della Sanrocco non siamo solo produttori.

Insieme alle nostre famiglie, siamo anche consumatori, per questo coltiviamo e distribuiamo prodotti del territorio, sani, di stagione, tipici del territorio.

È un impegno di serietà e responsabilità che SANROCCO persegue da trent’anni con colture a basso impatto ambientale.

Il benessere alimentare nasce dalla terra rossa che ospita le sementi ed i germogli delle piante. La salute del terreno è anche la nostra ed è favorita da un’elevata biodiversità della microflora e della microfauna che la coltivazione integrata stimola e sostiene.

La gamma dei vegetali messi a coltura è selezionata sulla tipicità del regime alimentare della regione. Qui gli ortaggi sono protagonisti di tante ricette di crudo e di cotto, aromatizzate con gli odori mediterranei del basilico, del cappero, dell’origano e conditi con buon olio extravergine d’oliva, sono parte importante dell’alimentazioe mediterranea. Una buona e sana alimentazione deve poter contare su un valore importante: la fragranza, consumare ortaggi e frutta appena colti vuol dire assumere sostanze nutritive migliori e la filiera corta garantisce questo insieme di gusto e qualità.

In questo modo preserviamo la tradizione alimentare della nostra terra insieme ai sapori semplici e naturali della dieta mediterranea.

 

Informazioni aggiuntive